Passa avanti
Trucchi Per Eliminare Il Cibo Spazzatura

Trucchi Per Eliminare Il Cibo Spazzatura

Il cibo spazzatura, come patatine, biscotti al cioccolato o bibite, può renderti felice sul momento, ma è terribile per la tua salute. Sfortunatamente, molte persone scoprono che è più facile a dirsi che a farsi eliminare dalla dieta quotidiana questi cibi malsani. Tuttavia, ci sono alcuni semplici trucchi che puoi seguire per combattere la brama di cibo spazzatura. Continua a leggere per scoprire quali metodi puoi provare a tenere le mani lontane dal cibo spazzatura in futuro.

MODIFICA IL TUO AMBIENTE

BANDISCI IL CIBO MALSANO DA CASA

Smetti di comprare cibo spazzatura. Se mangi a casa cibo spazzatura, anche se davvero non vuoi più mangiare queste cose, un fallimento è inevitabile. Se i tuoi scaffali della cucina sono pieni di cibi malsani, è probabile che li mangerai a un certo punto. Smetti di comprare cibo spazzatura e bandiscilo da casa, dalla macchina e dall’ufficio.

ACQUISTA SOLO CIBO SANO

Acquista cibi sani, come frutta, verdura, carne magra, latte, uova e cereali integrali.
Per non essere tentati di mettere cose malsane nel carrello della spesa, dovresti stare negli scaffali esterni dei supermercati e lasciare sullo scaffale tutto il cibo che contiene più di cinque ingredienti. Acquistando solo prodotti dagli scaffali dei supermercati o prodotti che contengono non più di cinque ingredienti, puoi assicurarti di prendere solo decisioni alimentari sane.

ASSICURATI DI AVERE SEMPRE ABBASTANZA SPUNTINI SANI A PORTATA DI MANO.

Il cibo più sano che puoi ottenere, più facile sarà evitare di essere intasato con cibo spazzatura malsano.
Riempi il tuo frigorifero con barrette di cereali, frutta fresca, mandorle e yogurt naturale e tieni sempre qualche snack sano e robusto nella borsa e nella tua auto.

ACQUISTA PRODOTTI FINITI SANI E IMMAGAZZINALI

Riempi il tuo congelatore con verdure surgelate. Riempi la tua dispensa con pomodori e fagioli in scatola, pasta integrale, riso integrale e altri alimenti sani che puoi usare per cucinare velocemente pasta con salsa di verdure o riso con fagioli. Se preparate da soli i vostri pasti, potete risparmiare un sacco di soldi, ottenere qualcosa di sano sul tavolo e probabilmente non ci vorrà molto più tempo che fermarsi in una catena di fast food sulla via di casa.

CAMBIA LE TUE ABITUDINI ALIMENTARI

EVITA DI FARE SPUNTINI IN CERTI LUOGHI CHE POTREBBERO PORTARE A MANGIARE IN MODO NON SALUTARE.

È stato scoperto che alcuni ambienti aumentano la probabilità di mangiare cibi malsani. Ad esempio, se hai stabilito che è probabile che tu finisca con il cibo spazzatura quando mangi davanti alla TV, faresti meglio a consumare i tuoi pasti in cucina in futuro

MANGIARE CIBO PIÙ SANO POSSIBILE ALL’INIZIO DELLA GIORNATA.

Più sano è il cibo che mangi all’inizio della giornata, meno è probabile che ti riempia di cibo spazzatura durante il giorno in cui la tua forza di volontà è diminuita. Inizia la giornata con una colazione abbondante e salutare, concediti uno spuntino salutare al mattino, ad es. un po ‘di frutta e yogurt e un pasto sano e abbondante per il pranzo.

MASTICARE UN CHEWING GUM SENZA ZUCCHERO SE TI VIENE VOGLIA DI CIBO SPAZZATURA

Una semplice gomma da masticare ti distrae dalla tua voglia di cibo spazzatura. Come bonus aggiuntivo, qualsiasi cibo che mangi dopo il chewing gum avrà un sapore strano, rendendo più probabile smettere di mangiare più in fretta

AGGIUNGI VARIETÀ ALLE TUE ABITUDINI ALIMENTARI.

Se la tua dieta è varia, deliziosa e varia, sarai sempre completamente soddisfatto dei tuoi pasti e quindi meno appassionato di cibo spazzatura. Combina cibi croccanti, come Carote o cetrioli, con un qualcosa di cremodo, ad es. Hummus o burro di arachidi per aggiungere una certa varietà ai tuoi snack.

BEVI ACQUA A SUFFICIENZA

Se bevi abbastanza acqua, ti sentirai pieno più a lungo e avrai un livello di zucchero nel sangue equilibrato. Bevi molta acqua durante il giorno per impedirti di avere sete o fame e di finire nel cibo spazzatura. Se il tuo corpo è ben fornito di acqua, probabilmente non lo farai. Evita coca cola malsana o altre bevande zuccherate forti il più velocemente possibile.

COMPRA UN LIBRO DI CUCINA CON RICETTE SEMPLICI, SANE E VELOCI.

Se hai imparato come preparare in modo corretto il cibo sano che vuoi veramente mangiare, ti farà preferire girare il cucchiaio di legno invece che mangiare cibo spazzatura insalubre. Se la cucina sana è ancora un nuovo territorio per te, dovresti procurarti un libro di cucina con molte ricette facili da capire.

CAMBIA ALTRE ABITUDINI MALSANE

DISTRAITI QUANDO APPARE IL DESIDERIO DI CIBO MALSANO.

Se si vuole eliminare l’abitudine di sbarazzarsi di cibo spazzatura, è anche molto importante trovare altri modi e mezzi per contrastare la vostra voglia di mangiare malsano. Fai una passeggiata, gioca con il tuo animale domestico, chiama un amico o lavora a un progetto creativo. Le tue voglie di solito scompaiono se ti distrai per circa 20-30 minuti.

ANALIZZA LA TUA VOGLIA DI CIBO SPAZZATURA QUANDO IL DESIDERIO INSORGE

Prenditi un momento per chiederti perché stai desiderando questi cibi particolari. Sei davvero affamato o semplicemente annoiato? Altre emozioni possono farti desiderare il cibo spazzatura. Capisci come ti senti e parli con qualcuno o scrivi i tuoi pensieri e le tue emozioni per affrontare i tuoi sentimenti piuttosto che seppellirli tra montagne di cibo malsano.

PREMIATI IN OCCASIONI SPECIALI.

Solo perché hai deciso di smettere di mangiare cibo spazzatura in futuro non significa che non ti troverai in situazioni di tanto in tanto in cui puoi permetterti di goderti qualcosa di speciale. Se sei invitato a una festa di compleanno o un matrimonio, puoi concederti un pezzo di torta. È assolutamente ok concederti un piccolo premio ogni tanto per i tuoi sforzi!

Potresti anche decidere di determinare un giorno della settimana in cui puoi mangiare alcuni dei tuoi cibi preferiti senza avere la coscienza sporca. Assicurati di non esagerare, altrimenti probabilmente non ti sentirai molto bene il giorno successivo.

PRATICA RESPIRI PROFONDI O ALTRE TECNICHE DI RILASSAMENTO.

Molte persone cercano un antistress quando si sentono sopraffatti, stressati o spaventati. Se hai l’abitudine di calmarti con il cibo spazzatura quando sei stressato, ci sono alcuni modi alternativi per aiutarti a rilassarti. Ad esempio, esercizi di respirazione e yoga aiutano sempre quando hai bisogno di riposo e relax.

Articolo precedente Una Sana Colazione Equilibrata Con Herbalife
Articolo successivo Come Si Distingue Herbalife Dagli Altri Prodotti Sul Mercato?

Lascia un commento

* Campi richiesti