` Passa avanti
Il Calcio Herbalife

Il Calcio Herbalife

Il calcio, contenuto in frutta, verdura e latticini magri, è un elemento essenziale per l’uomo, oltre che per le ossa, svolge funzioni importanti in tutto l’organismo, anche per il battito cardiaco, la contrazione muscolare, e costituisce il 2% della massa corporea, trovandolo nelle ossa, capelli e unghie. Le ossa del corpo umano crescono per circa 30 anni ed il calcio crea nuovi tessuti che con il tempo, dopo i 30 anni, si logorano. Anche la vitamina D è importantissima per aiutare il calcio a solidificare le ossa.

Tanti cambiamenti ormonali dovuti all’età, fumo, stress e inquinamento, potrebbero rendere vani o quasi annullare le azioni del calcio, rendendo le ossa molto fragili.
La carenza di calcio può ridurre la densità minerale delle ossa. La dieta mediterranea tipica non soddisfa il fabbisogno giornaliero, calcolato in circa 800mg di calcio e 200 unità di vitamina D, per le donne sopra i 50 anni si può arrivare anche a 1200 mg di calcio al giorno. Con la normale dieta tipica italiana non si raggiungono determinati numeri.

L’uso di un integratore come Xtra-Cal può aiutare ad incrementare l’apporto di calcio e vitamina D. Bevete molto latte, mangiate legumi, mandorle, pistacchi e semi di girasole. Attenzione però ai grassi saturi! Il sale è un nemico del calcio, quindi tutti i cibi salati dovrebbero essere evitati oppure limitati, come le zuppe già pronte, dadi e altri alimenti già lavorati.

Fumo, alcool, e poco esercizio fisico non aiutano ad avere ossa forti, quindi sarebbe meglio fare circa 5 ore alla settimana di esercizio fisico leggero; i soggetti sovrappeso dovrebbero limitare l‘uso di grassi e sale e cercare di diminuire il proprio peso corporeo per non incidere negativamente sulle ossa.
L’utilizzo di un integratore mirato come Xtra-Cal sicuramente aiuterà il vostro corpo a rigenerare i tessuti ossei più facilmente.

Articolo precedente Niteworks: benessere per il cuore

Lascia un commento

* Campi richiesti