` Passa avanti
Bere Molta Acqua: Ecco Cosa Fare E Non Fare

Bere Molta Acqua: Ecco Cosa Fare E Non Fare

L’acqua è importantissima per vivere: possiamo resistere per svariati giorni senza mangiare, ma non senza bere. Ecco quindi che un adeguato consumo di acqua è consigliato in qualsiasi dieta e, in generale, in qualsiasi programma di benessere, essendo il prezioso liquido un forte alleato della nostra salute. Bere molta acqua aiuta a sentirsi più energici, tanto che un bicchiere d’acqua può tranquillamente sostituire il caffè del mattino. Aiuta inoltre a mantenere l’organismo costantemente pulito dalle scorie in eccesso. Si può tranquillamente affermare che la fonte del benessere e della bellezza fisica stia direttamente dentro il nostro frigorifero, ma quali sono le cose da fare e da non fare quando si tratta di bere tanta acqua? Vediamole assieme.

 

BERE MOLTA ACQUA FA DIMAGRIRE? SÌ MA NON ESAGERARE

Bere molta acqua aiuta effettivamente a dimagrire per due ragioni: un adeguato apporto idrico contribuisce al metabolismo del grasso in eccesso. Inoltre, l’acqua aiuta a tenere a bada la fame, considerando oltretutto che chi beve poco tende a mangiare molto di più per compensare quella che, in realtà, è semplice sete. Tuttavia è importante trovare il giusto equilibrio: bere, ma senza fare diete estreme in cui il cibo viene drasticamente ridotto a favore di un eccessivo apporto idrico.

 

NON BERE ACQUA TROPPO FREDDA

Sappiamo quanto l’acqua fredda sia un autentico piacere, specialmente durante una torrida giornata estiva: eppure non c’è niente di più dannoso per il nostro corpo. L’acqua troppo fredda, oltre a farci rischiare una bella congestione, ci fa sentire più spossati e costringe il corpo a cedere calore. Paradossalmente, bere acqua calda porta a maggiori benefici, anche durante una giornata estiva: provare per credere!

 

CERCA DI EVITARE IL COLPO D’ACQUA

Bere troppi litri d’acqua in un solo colpo non è una buona idea. Per garantire la giusta idratazione, è importante suddividere i bicchieri nel corso della giornata, senza eccessi che, a volte, possono portare a conseguenze gravi. Una donna britannica che ha bevuto 4 litri d’acqua nel giro di 2 ore è morta: ecco perché è importante non lasciarsi trascinare ogni volta che si decide di bere tanto.

 

NON SOSTITUIRE L’ACQUA CON LE BIBITE GASSATE.

Questa dovrebbe essere una regola scontata, ma non per tutti lo è: mai sostituire l’acqua con le bibite gassate. Un conto è considerare un bicchiere di tè (meglio se non zuccherato) all’interno dell’apporto idrico giornaliero. Un altro conto è bere litri di Coca Cola (anche nella versione zero zucchero) al posto dell’acqua. Se bevi poco durante il giorno perché la semplice acqua non ti soddisfa, puoi considerare il nostro Aloe Concentrato alle Erbe come un valido aiuto. Si tratta di una gustosa soluzione a base di Aloe vera, camomilla e limone che ti aiuterà a rendere più gustosa l’acqua, con l’aggiunta dei benefici delle erbe. Acquistalo online per riceverlo comodamente a casa tua e provalo diluendo tre tappi di prodotto in un bicchiere d’acqua (o 7 in un litro). Non sentirai più la mancanza delle bibite gassate extra zuccherate e sarai più in forma e motivato a bere.

Articolo precedente Niteworks: benessere per il cuore

Commenti

rdsvvklqms - março 21, 2021

Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

Lascia un commento

* Campi richiesti