` Ir a contenido
Personalizzare L’apporto Proteico

Personalizzare L’apporto Proteico

Le proteine sono una parte fondamentale della nostra alimentazione. Un individuo medio non pone la giusta attenzione al calcolo del fabbisogno proteico giornaliero, e quindi tutti noi potremmo ritrovarci nella situazione in cui non introduciamo sufficienti proteine nel nostro organismo, con conseguenze per niente sorvolabili.

 

Uno dei criteri più utilizzati per il calcolo delle proteine richieste per il corretto funzionamento dell’organismo umano in età adulta è di circa 1 grammo per ogni chilogrammo di peso corporeo. Ma ci sono alcune variabili che questa stima non considera nel calcolo, divenendo così abbastanza grossolana e poco precisa.

Una di queste variabili è la massa muscolare, suddivisa tra massa magra (che effettivamente necessita di proteine) e massa grassa.

Anche lo stile di vita di ogni individuo incide pesantemente sul calcolo totale: è molto probabile e facilmente intuibile che una persona sportiva a livello agonistico avrà una maggiore richiesta di proteine da parte dell’organismo che un impegnato delle poste che non pratica alcuna attività fisica.

Le proteine giornaliere vanno suddivise tra i vari pasti, ovvero colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Saranno così perennemente disponibili ed utilizzabili dai muscoli, senza doverle però introdurre tutte in una volta ed “intossicare” l’organismo inutilmente.

FORMULA 3 HERBALIFE E FORMULA 1 HERBALIFE: VIA LIBERA ALLE PROTEINE

La risposta di Herbalife alla possibile mancanza di proteine nel tuo organismo è Formula 3, un integratore proteico in polvere da aggiungere a cibi e bevande, per sopperire ad un’eventuale carenza e beneficiare di alcuni aspetti fondamentali. Infatti con Formula 3:

  • Raggiungerai un senso di sazietà utilissimo per affrontare l’intera giornata, anche e soprattutto se in un regime di dieta ipocalorica
  • Aumenterai la massa magra stimolando quindi il metabolismo basale ed aumentando la velocità di dimagrimento
  • Alle donne in menopausa contribuirà a non far mancare mai alla muscolatura le proteine necessarie per movimenti e ginnastica dolce

Formula 3 è ricco di proteine derivanti dalla soia e dal siero del latte, aiutando il regolare sviluppo della muscolatura e regalando un sostegno ottimale per le ossa. Ogni porzione apporta ben 5 grammi di proteine e può essere aggiunta a colazione unita al frullato Formula 1, oppure in uno yogurt, nella zuppa o in una bibita energetica.

Sta a te inventarti mille modi, ogni giorno, per dare una sferzata di energia al tuo organismo ed affrontare il lavoro, i figli, l’allenamento con una marcia in più, felice di muoverti e di contribuire al benessere del tuo corpo, che inevitabilmente porta al benessere della mente.

Artículo anterior Niteworks: benessere per il cuore

Dejar un comentario

* Campos requeridos