` Ir a contenido
Cos’è La Termogenesi

Cos’è La Termogenesi

La termogenesi è un processo metabolico particolare che consiste nel consumo di energia per la produzione di calore. Nelle situazioni in cui è importante mantenere sotto controllo il peso corporeo e l’adipe in eccesso, una particolare stimolazione della termogenesi potrebbe contribuire ad un maggior dimagrimento.

 

La termogenesi può essere infatti indotta dal regime alimentare seguito; il nostro organismo consuma energia e calorie ogni volta che assume del cibo; ed è proprio per questo motivo che si consiglia di fare tanti piccoli pasti nell’arco della giornata, per stimolare questo processo e bruciare più calorie totali.

CONSUMO DI CALORIE CON LA TERMOGENESI GRAZIE A THERMO GIALLO

La termogenesi brucia mediamente il 10% delle calorie assunte quotidianamente, e quindi non è un elemento da trascurare.
Può essere obbligatoria (per far funzionare la digestione, l’elaborazione degli elementi nutritivi) e facoltativa, ovvero stimolata da particolari componenti, ed è proprio questa parte della termogenesi a fare la differenza nel consumo delle calorie.

GLI ELEMENTI CHE STIMOLANO LA TERMOGENESI

Lipidi: l’assunzione di grassi, purtroppo, non stimola affatto il processo di termogenesi (circa il 3% dell’energia fornita)
Glucidi: i carboidrati e gli zuccheri hanno un potere medio-basso, circa il 7%
Protidi: le proteine, invece, sono a favore della termogenesi, ovvero si crea un consumo di calorie in più pari al 30% delle calorie totali introdotte tramite carne, pesce, uova e formaggi
Altre sostanze “amiche” di questo processo sono la caffeina, teina, cacao e alimenti piccanti.

ATTIVITÀ FISICA E TERMOREGOLAZIONE

Durante lo sforzo fisico, l’organismo consuma molte calorie anche grazie alla sudorazione ed al costante lavoro della termogenesi, dovuto alla termoregolazione umana; infatti il nostro corpo deve mantenersi ad una temperatura pressoché costante, e questo richiede uno sforzo incredibile all’organismo.

COME STIMOLARE LA TERMOGENESI CON THERMO GIALLO

Herbalife propone l’Infuso di erbe Thermo Giallo, gustoso, privo di calorie e di zuccheri, dissetante e contenente molte sostanze che ti regaleranno maggiore energia e stimoleranno tutto il processo di termogenesi per aumentare il metabolismo basale e bruciare più calorie all’interno della giornata. Ottimo nelle diete ma anche semplicemente per alimentarsi in modo sano e corretto, con tè nero e tè verde, ti aiuterà a bruciare i grassi di troppo e a vivere meglio.

Artículo anterior Niteworks: benessere per il cuore

Dejar un comentario

* Campos requeridos