` Skip to content
Bevande Elettrolitiche: Cosa Sono, A Cosa Servono

Bevande Elettrolitiche: Cosa Sono, A Cosa Servono

Le bevande elettrolitiche fanno parte della terapia di reidratazione orale, quando il corpo ha bisogno di essere alimentato con la quantità necessaria di acqua e sale. Ma vediamo di far maggior luce sulle bevande elettrolitiche e i loro usi e benefici. Le bevande elettrolitiche sono una fonte di energia immediata e aiutano a idratare il corpo. Gli elettroliti, infatti, si trovano comunemente nelle bevande sportive come pure negli integratori.

COME PUÒ UNO SQUILIBRIO ELETTROLITICO INFLUENZARE IL CORPO

I reni funzionano, in combinazione con altri organi, per mantenere i livelli di elettroliti in equilibrio. Dal momento che sono responsabili per il funzionamento di altri processi corporei, uno squilibrio elettrolitico nel corpo può causare rischi per la salute e per la vita. Questi squilibri possono essere temporanei e lievi, causando problemi come vertigini, fatica e dolori muscolari, o prolungati e gravi, i quali causano invece oscillazioni del battito cardiaco, confusione, cambiamenti della pressione sanguigna e convulsioni.

AVVISO AGLI ATLETI: BEVETE BEVANDE ELETTROLITICHE

A seguito di un forte stress del corpo, gli atleti tendono a perdere molto più sudore in un brevissimo periodo di tempo, con un conseguente sbilanciamento elettrolitico temporaneo causato dalla perdita di sodio dal corpo. Le bevande elettrolitiche, possono in questo caso essere delle ottime terapie per fornire una rapida reidratazione.

COSA OFFRE IL MERCATO DELLE BEVANDE ELETTROLITICHE. LA H3O PRO HERBALIFE

Una delle prime bevande commerciali specificatamente nate per lo sport fu creata negli Stati Uniti nel 1960. Da allora sono stati effettuati veri e propri passi da gigante, al punto tale che sul mercato si possono trovare numerose bevande elettrolitiche. Per essere però certi di acquistare un prodotto sicuro è sempre bene rivolgersi a produttori di chiara fama, come ad esempio la Herbalife, la quale propone linee di prodotti di assicurata qualità, come H3O Pro. Questa è una ottima bevanda idratante, rinfrescante e isotonica, utile in particolare modo per sostenere i vari sforzi che si compiono durante una attività fisica. Non per nulla, è una bevanda elettrolitica con carboidrati che è stata appositamente formulata dalla Herbalife per poter essere utilizzata tanto prima quanto durante e dopo aver svolto un allenamento.

PERCHÉ H3O PRO HERBALIFE PUÒ AIUTARE?

Come ben si sa durante l’esercizio fisico è di vitale importanza una giusta idratazione. Ma la sola acqua non è sufficiente, in quanto essa non contiene né carboidrati né elettroliti. Ecco perché le bevande elettrolitiche come appunto H3O Pro della Herbalife possono aiutare durante ogni fase del proprio allenamento e attività sportiva. Inoltre, si deve ricordare che ogni prodotto della linea Herbalife è stato sottoposto a test per le sostanze dopanti e vietate, proprio perché possano essere utilizzate con una sicurezza assoluta.

Previous article Niteworks: benessere per il cuore

Leave a comment

* Required fields