` Zu Inhalt springen
Una Sana Colazione Equilibrata Con Herbalife

Una Sana Colazione Equilibrata Con Herbalife

La colazione:

Molti non si prendono il giusto tempo per una colazione equilibrata e sana consumata con regolarità.

Più di un quarto di tutte le persone nella fascia di età tra i 18 e i 44 anni lascia la casa al mattino senza fare colazione. Semplicemente, saltano la colazione. Il motivo? “Non c’è tempo”, “niente fame” o “Non riesco a mangiare nulla al mattino”.

Il corpo ne risente, anche perché spesso l’assenza di un buon pasto a colazione porta a nutrirsi di spuntini malsani e cibo rapido da preparare ma malsano durante il giorno. Tutto questo ti impedisce di ottenere il massimo delle prestazioni.

Con il giusto mix di energia e sostanze nutritive, porta il tuo corpo e la mente su un altro livello. Un po’ di pane, frutta fresca e verdura e prodotti caseari sani, questo è ciò di cui il tuo corpo ha bisogno ora, per iniziare correttamente la giornata.

PERCHÉ LA COLAZIONE È COSÌ IMPORTANTE:

Le circa 100 trilioni di cellule umane necessitano quotidianamente di 114 nutrienti diversi per costruire il corpo, consentire il funzionamento fisiologico e rigenerarsi; quindi, abbiamo bisogno durante il giorno di energia e di notte delle sostanze nutritive. I prodotti Herbalife sono stati costituiti appositamente per aumentare l’assunzione efficiente di tutti i nutrienti da parte dell’organismo.

Durante il sonno, il corpo consuma circa 1 litro di liquido sudando, respirando e mantenendo il normale funzionamento dell’organismo.

Quando ci alziamo al mattino, tutte le riserve di nutrienti sono esaurite e le nostre cellule hanno ancora bisogno di energia, acqua e sostanze nutritive. Al mattino, è come se ripartissimo da zero.

Anche se non hai fame o sete, il tuo corpo ha un disperato bisogno di una corretta alimentazione per poter rifornire le sue cellule e funzionare in modo ottimale.

Se mangiamo la cosa sbagliata o, peggio, proprio niente, incappiamo nel circo vizioso dell’insulina. Perché d’ora in poi, l’insulina o il pancreas determineranno ciò che mangi; così si spiega il modo in cui ci nutriremo il resto della giornata.

IL CIRCOLO VIZIOSO DELL’INSULINA

COLAZIONE CONTENENTE CARBOIDRATI

Prendere carboidrati semplici al mattino è molto comune sotto forma di cereali, muesli o miscele zuccherine, per esempio, di pane bianco, pane tostato o croissant con burro, marmellata, miele o nutella. Questo tipo di alimenti incoraggia direttamente i livelli di zucchero nel sangue a salire e il tuo corpo a rilasciare molta insulina.

L’insulina assicura che l’energia in eccesso sotto forma di zucchero (di sangue) venga convertita direttamente in grasso.

Il livello di zucchero nel sangue, man mano che viene convertito in grasso, scende rapidamente dall’alto verso il basso, e il corpo ora richiede dolci (zuccherati) o carboidrati – preferibilmente entrambi – per restare al passo energetico. Pasta pasticcera o croissant al cioccolato … che cosa preferite voi a colazione?

Questo ciclo si svolge 2-3 volte al giorno, fino a quando non è finalmente sera.

Questa trappola è una delle principali cause di obesità, ipertensione e diabete. Se l’insulina rilasciata è eccessiva, assumerai una quantità di cibo smodata per avere a disposizione immediatamente carboidrati, che hanno un ciclo di assunzione più immediato rispetto ai grassi.

NON FARE COLAZIONE

Chiunque creda che tutto dovrebbe essere migliore senza colazione si sbaglia di grosso. Perché sposta solo l’inizio del circolo vizioso dell’insulina e il suo corpo non ha sostanze nutritive ed energia nelle prime ore del giorno. In pratica, chi salta la colazione gira direttamente le marce più avanzate per evitare di sprecarne ancora di più.

Il risultato:

Se non hai mangiato una colazione adeguata, sei sfocato, stanco, stanco e tutt’altro che efficiente.

A un certo punto lo stomaco ringhia così forte che ora sei disposto a mangiare qualsiasi cosa e poi aggiungi anche zucchero e carboidrati e così il tuo circolo vizioso inizia poco dopo.

COLAZIONE IDEALE EQUILIBRATA

Una colazione salutare perfetta, ad es. po’ di pane, frutta e verdura fresca e prodotti lattiero-caseari sani o un frullato di Herbalife Formula 1 forniscono al vostro corpo tutti i nutrienti e le energie necessarie, pur mantenendo il livello di zucchero nel sangue costante nella gamma sana. Non c’è eccessiva secrezione di insulina e quindi non c’è deposito di grasso a causa della sovra-disponibilità di zucchero nel sangue.

Questo elimina il circolo vizioso dell’insulina. Con conseguenti meno voglie di dolci e carboidrati. Il corpo consuma semplicemente le sue riserve di grasso con un maggiore fabbisogno energetico.

Il risultato:

Sei più efficiente, puoi concentrarti meglio e aumentare il tuo benessere. Inoltre, getti le basi del giorno in cui il tuo corpo non accumulerà più grassi inutili.

Insomma, non uscire mai di casa senza fare colazione.

Vorheriger Artikel Comunicato Herbalife Italia
Nächster Artikel Trucchi Per Eliminare Il Cibo Spazzatura

Einen Kommentar hinterlassen

* Erforderliche Felder