` Zu Inhalt springen
Succhi E Dieta: Fanno Davvero Bene

Succhi E Dieta: Fanno Davvero Bene

Giornali, internet, passaparola… ad ogni primavera tornano in auge le diete ‘fai da te’, più o meno efficaci, che propongono una serie infinita di centrifugati, frullati e succhi di frutta. Ma quanto fanno dimagrire? Sono salutari?

 

In linea generale sono ipocalorici, pieni di vitamine e di sali minerali, purché vengano consumati senza aggiungere zucchero o sale.
Meglio utilizzare solamente i prodotti di stagione e abbinarli in modo che il risultato finale non sia né troppo amaro né insapore. Un’altra accortezza, di certo non banale, è quella di abbinare sempre il frutto alla verdura, in modo da non innalzare eccessivamente l’indice glicemico e non mettere in moto l’insulina quando non necessario.

MA IL CLASSICO SUCCO DI FRUTTA VA BENE PER UNA DIETA SANA

I succhi di frutta che normalmente troviamo sugli scaffali dei supermercati, invece, andrebbero del tutto evitati. Innanzitutto sono composti da frutta, acqua, conservanti e generalmente zuccheri aggiunti, e senza il contributo di alcuna verdura. Non ci sono fibre e non possono essere considerati dei veri e propri sostituti della frutta.
Sono la bibita preferita di tanti bambini, e in effetti fino all’età dello sviluppo si possono tranquillamente consumare (senza esagerare), a meno che non siano già comparsi i primi sintomi di qualche malattia, come il diabete.

Quindi via libera ai centrifugati, molto salutari e del tutto naturali, creati scegliendo un frutto e una verdura, senza zuccheri aggiunti. Sono spuntini ottimi sia dal punto di vista nutrizionale (ipocalorici e ricchi di vitamine) che per le intolleranze alimentari, in quanto non sono presenti né lattosio né glutine.

COSA PROPONE LA DIETA HERBALIFE: IL SOSTITUTO DEL PASTO FORMULA 1

Per avere sempre a portata un pasto equilibrato, liquido e di facile preparazione, Herbalife propone il pasto Formula 1, un frullato energetico, gustoso e ipocalorico (poco più di 200 calorie a porzione) che contiene molti principi nutritivi utili ad affrontare la giornata con vigore e vitalità. Ben 6 gusti tra cui scegliere per non stancarsi mai e per controllare il peso corporeo in modo sano e semplice. Senza glutine, soia e lattosio, è indicato ai soggetti intolleranti e per chiunque voglia alimentarsi di tante vitamine, fibre e sali minerali in un unico frullato delizioso.

Vorheriger Artikel Niteworks: benessere per il cuore

Einen Kommentar hinterlassen

* Erforderliche Felder