Passa avanti
Snack Al Cinema: Che Cosa Fare E Non Fare Quando Sei A Dieta

Snack Al Cinema: Che Cosa Fare E Non Fare Quando Sei A Dieta

Una serata al cinema è quello che ci vuole per staccare un po’ la spina e rilassarsi gustandosi un film di proprio gradimento. Salti di gioia e via a prenotare il biglietto. Saltiamo meno di gioia quando constatiamo che per noi cinema non è solo sinonimo di film, ma anche di popcorn. E magari stiamo cercando di rimetterci in forma, specie con l’arrivo dell’estate. Come fare allora a conciliare la voglia di snack al cinema con la propria dieta? La soluzione è scontata: rinunciare ai popcorn, oppure mangiarne molto pochi. Ad ogni modo questo articolo vi darà i giusti consigli su come limitare i danni di una sgranocchiata di fronte al grande schermo.

POPCORN AL CINEMA: NON UNA SCELTA SALUTARE

I popcorn in vendita al bar del cinema o al supermercato sono ricchissimi di sale e per questo motivo andrebbero consumati con molta moderazione. Se il cinema nel quale ci si reca non pone divieti particolari sul cibo da portare in sala, può essere una buona soluzione quella di preparare i popcorn a casa. Risulterà così facile sbocconcellare davanti al film senza avere grossi sensi di colpa in seguito. Inoltre questa soluzione ci permetterà di risparmiare tantissimo, considerando i prezzi elevati di molti bar interni ai cinema. Resta evidente che molti cinema, specialmente le grandi catene, vietano di introdurre in sala cibi esterni, ma vi sono pur sempre anche posti più tolleranti. Alla fine anche chi è a dieta ha diritto di sgranocchiare qualcosa davanti al grande schermo e se il bar del cinema non offre nulla di salutare beh… non è un problema del cliente.

SNACK AL CINEMA: LE ALTERNATIVE AI POPCORN

Se per noi è indispensabile avere qualcosa sotto i denti da mandare giù mentre il film horror che abbiamo scelto ci fa sobbalzare ogni minuto sotto la poltrona, non è detto che dobbiamo scegliere per forza i popcorn. Rimangono il classico cibo da cinema per eccellenza, ma non certo l’unico. C’è chi si compra una pizzetta, soluzione non certamente salutare, ma neppure killer per la dieta. C’è anche chi riesce a trovare snack meno calorici, magari a base di frutta. Sta a noi scegliere cosa sgranocchiare al fine di sentirci meno in colpa e, al contempo, goderci la serata!

COSA BERE E NON BERE AL CINEMA

Questo è un discorso molto logico e che riguarda qualsiasi cosa noi mangiamo. No, non vi stiamo dicendo di portarvi il Formula 1 da bere al cinema, ma vi stiamo perlomeno invitando a preferire una spremuta o una bottiglietta d’acqua rispetto alle bibite zuccherate. Anche quelle senza zuccheri andrebbero evitate, poiché di fatto non costituiscono un’alternativa salutare a quelle normali.

Il bello del cinema è che può farvi bene oppure male. Vi può fare rilassare, oppure ingrassare. Se andate al cinema ogni tanto, ben venga lo sgarro all’insegna di pop corn. Se invece siete in possesso dell’abbonamento al cinema che alcune catene offrono e ci andate ogni due sere, di sgarro non si può più parlare. A voi la scelta su cosa sgranocchiare mentre guardate il film e… buona visione!

Articolo precedente Formula 1 Herbalife

Lascia un commento

* Campi richiesti