Passa avanti
Saltare I Pasti Fa Dimagrire? No, Fa Malissimo: Scopri Il Perché

Saltare I Pasti Fa Dimagrire? No, Fa Malissimo: Scopri Il Perché

Quando ci si accinge a seguire una dieta, saltare i pasti è spesso una tentazione che colpisce in molti. Per alcuni saltare i pasti fa dimagrire: un’idea che il digiuno possa accelerare la perdita di grasso. Oppure una tattica volta a compensare un pasto più pesante consumato prima o che si intende consumare in seguito. O ancora, un’ansia da prestazione che porta ad esagerare il desiderio di far pendere a sinistra l’ago della bilancia. Saltare i pasti è una vera e propria abitudine per alcuni, ma è davvero salutare? La risposta è no, e vi spieghiamo perché non aiuta affatto a dimagrire.

SALTARE I PASTI RALLENTA IL METABOLISMO

Più il nostro metabolismo è veloce, più velocemente consumiamo i grassi, meno siamo tendenti a mettere su pancia quando mangiamo. La genetica aiuta, ma la verità è che per mantenere efficiente il nostro metabolismo anche le abitudini alimentari incidono molto. La consuetudine comune di consumare tre pasti sostanziosi (colazione, pranzo e cena) non è già del tutto naturale per il nostro metabolismo. Il nostro corpo è infatti programmato per essere alimentato con piccoli spuntini, da consumare ogni circa tre ore. Tre grandi pasti sono pochi, e forniscono troppo fabbisogno calorico in un dato momento. Se neppure consumiamo tutti questi tre pasti, ecco che il metabolismo è messo davvero a dura prova.

Quando il nostro corpo non riceve frequentemente energia, il metabolismo si adegua. Ecco quindi che il nostro fisico tenderà ad accumulare grasso, come deposito di energia. Già consumare tre grandi pasti favorisce questo accumulo, mentre 5-6 piccoli pasti forniscono energia nell’immediato ogni volta, non costringendo così il corpo ad accumularne delle riserve. Se in più decidiamo di digiunare in uno o più pasti, ecco che portiamo il nostro metabolismo ai minimi immaginabili: quella pancetta non calerà mai e poi mai. Pertanto non è vero che saltare i pasti fa dimagrire: al contrario, può contribuire paradossalmente a farci ingrassare ancora di più!

SALTARE I PASTI FAVORISCE IL FALLIMENTO DELLA DIETA

Se saltiamo i pasti, i morsi della fame saranno più frequenti ogni volta che diciamo di sederci a tavola: questo facilita sgarri indesiderabili. Se una volta ci si priva qualcosa, si tenderà ad esagerare la volta successiva. Inoltre la fame e la mancanza di una nutrizione adeguata producono una serie di effetti a catena, sia a livello psicologico, sia a livello di rendimento fisico. Ecco perché è importante consumare tanti piccoli pasti, dietetici ma pur sempre frequenti e regolari. Così facendo il nostro metabolismo sarà più veloce e reattivo e i nostri risultati di dimagrimento saranno più rapidi.

DIMAGRIRE TROPPO IN FRETTA FA MALE

Non è da dimenticare una cosa fondamentale: un dimagrimento troppo brusco non porta mai benefici al nostro corpo. Spesso si dice che chi perde 10 kg in una settimana, li riacquisisca con gli interessi il mese successivo: in effetti non è sbagliato. Un dimagrimento troppo brusco produce un effetto boomerang che, alla fine della dieta, presenta il conto. Senza dimenticare che passare da uno stato di obesità ad uno di forma fisica ottimale in poco tempo, favorisce le smagliature. Quando ci si accinge a seguire una dieta, la calma e la costanza sono le due armi vincenti per portarla a termine al meglio.

FORMULA 1 HERBALIFE TI AIUTA A NON SALTARE I PASTI

Se la tua abitudine di saltare i pasti è comportata da una generale indisposizione a consumarli frequentemente, magari anche per mancanza di tempo, esiste una soluzione. Il nostro prodotto Formula 1 è un sostituto di pasto equilibrato e capace di garantirti i giusti nutrimenti senza farti ingrassare. Disponibile in vari gusti, Formula 1 è il prodotto di un’attenta ricerca scientifica Herbalife, nonché il più apprezzato sostituto di pasto disponibile al mondo. Scopri i segreti del suo successo qui.

Puoi acquistare Formula 1 accedendo alla pagina prodotto del nostro sito.

Articolo precedente Formula 1 Herbalife

Lascia un commento

* Campi richiesti