Passa avanti
Osteoporosi In Menopausa: Come Il Licopene Può Aiutarti

Osteoporosi In Menopausa: Come Il Licopene Può Aiutarti

Una buona notizia per tutte le donne che temono un dannoso effetto collaterale della menopausa, ovvero l’osteoporosi. Diversi studi infatti affermano che il Licopene, un carotenoide dalle spiccate proprietà antiossidanti di cui sono molto ricchi i pomodori rossi, può diminuire il riassorbimento osseo e risultare quindi un valido aiuto per contrastare l’insorgenza della osteoporosi in menopausa.

 

Il Licopene non è una sostanza comune negli alimenti, a parte che nei pomodori rossi, di cui è responsabile della viva colorazione. Curiosamente poi, il principio attivo di questa sostanza antiossidante è più utilizzabile non nei prodotti freschi, ma in quelli che sono stati sottoposti ad un trattamento termico, come la zuppa di pomodoro Herbalife.

Si tratta di uno snack molto gustoso, perfetto per accompagnare un aperitivo o un antipasto, con sole 104 calorie per porzione e un elevato apporto di fibre e proteine per darti un ottimo apporto nutrizionale oltreché offrire una piena soddisfazione al tuo palato.

Assumere il Licopene inoltre, constrasta l’invecchiamento generale dell’organismo, e protegge dai danni alla prostata oltreché dalla osteoporosi, risultando quindi egualmente utile per donne e uomini.
Per potenziare l’effetto del Licopene, ricorda di aggiungere un filo di olio alla tua zuppa di pomodoro Herbalife: la sostanza sarà maggiormente assorbita, aumentando di conseguenza i suoi numerosi benefici.

Articolo precedente Formula 1 Herbalife

Lascia un commento

* Campi richiesti