Passa avanti
Mille Motivi Per Fare Attività Fisica

Mille Motivi Per Fare Attività Fisica

Il lavoro, i figli, la casa da gestire… i troppi impegni quotidiani spesso ci demotivano rispetto alla tanto agognata iscrizione in palestra, al corso di zumba o alla sala pesi. Purtroppo non sempre abbiamo il tempo (e la voglia) di metterci seriamente a costruire un piano di allenamento settimanale che ci porti a dei risultati anche modesti ma di tutto rispetto.

 

Normalmente con l’arrivo dell’estate, la ‘prova costume’ porta tantissimi uomini, e soprattutto donne, a ripromettersi di fare la corsa serale, la passeggiata pomeridiana, gli esercizi mirati, oppure le scale di casa 20 volte su e giù… Poi però manca lo stimolo, la motivazione, e tutto finisce lì, su quel triste foglio che abbiamo compilato qualche tempo prima, ricco di esercizi, tempi, distanze, obiettivi… tutto tempo sprecato!

Purtroppo spesso e volentieri la pratica dello sport è abbinata ad un puro concetto estetico: se ti muovi, sarai più bello! Ma tante volte questo non ci basta… E se invece scoprissimo che l’attività fisica potrebbe portare ad altri benefici che non riguardano solamente l’aspetto fisico?

I BENEFICI DELL’ATTIVITÀ FISICA

  • Si evitano (anche se non del tutto) eventuali contratture e strappi muscolari dovuti ad uno sforzo intenso improvviso
  • Si salgono le scale senza fiatone
  • Si possono portare dei pesi con maggiore facilità (per le donne soprattutto: le borse della spesa!)
  • Si possono seguire i figli piccoli anche se vanno sui pattini o in bicicletta senza impazzire o rischiare l’infarto
  • Si possono apprezzare alcuni luoghi nascosti delle nostre città facendo tante belle passeggiate all’aria aperta
  • Meno rischi di sviluppare delle malattie cardiache poiché chi svolge costantemente un’attività fisica ha il 50% di probabilità in meno di sviluppare infarti e altri episodi di questo tipo
  • I soggetti attivi hanno molte meno probabilità di sviluppare il diabete di tipo 2 poiché un buon allenamento riduce gli zuccheri nel sangue
  • I legamenti, i tendini ed i muscoli sono più forti, con il passare del tempo, se stimolati con un esercizio quotidiano
  • La densità ossea aumenta con l’esercizio fisico e quindi si svilupperanno meno malattie degenerative come l’osteoporosi
  • Meno stress e meno pensieri per chi pratica attività fisica con regolarità, quindi una salute mentale più forte

Per aiutare l’organismo sia a smaltire i chilogrammi in eccesso che ad avere la forza e la vitalità necessarie per affrontare l’attività fisica quotidiana, la vitamina B svolge un ruolo fondamentale. Questa vitamina mantiene alto l’umore, regala una sferzata di energia, ed è infatti chiamata la ‘vitamina del benessere’.

Normalmente, se seguiamo un regime dietetico sano ed equilibrato, dovremmo assumere la giusta quantità di questa e di altre vitamine, giornalmente. La vita frenetica che spesso conduciamo, però, a volte ci fa lo sgambetto a tavola, e non ci permette di mangiare in modo salutare e vario. Dobbiamo ricordarci che esistono gli integratori che possono intervenire laddove ci può essere una carenza di una o più vitamine.

Quando manca la vitamina B ci sentiamo stanchi, spossati, privi di forze e anche un po’ depressi. Sono i tipici segni della sua carenza. Come fare, quindi, per prevenire una mancanza di vitamina B nel nostro organismo?

LA VITAMINA B PER L’ATTIVITÀ FISICA

E’ risaputo che questa vitamina sostiene l’organismo durante gli sforzi eccessivi e mantiene alto l’umore anche per lunghi periodi a fronte di una dieta ipocalorica che, spesso, non ci fa proprio sorridere.
Herbalife conosce molto bene le problematiche relative ad una carenza delle vitamine del benessere, ed ha perfezionato un integratore chiamato Cell Active che contiene:

  • Tre tipologie di vitamina B, ovvero la Tiamina (B1 – per trasformare gli zuccheri in energia pura), la Riboflavina (B2 – per lo sviluppo muscolare) e il Piridossalfosfato (B6 – toccasana per il sistema cardiocircolatorio)
  • Tra i minerali, invece, troviamo il Manganese (fondamentale per il sistema nervoso e per gestire lo stress) lo Zinco ed il Rame (ottimi per la rigenerazione di pelle e capelli)

Tutti elementi naturali e testati. Questo integratore è fortemente consigliato a chi si sente stanco e debilitato, poco motivato e privo di forze. Ma anche ai vegetariani, che non si nutrono di carne animale e quasi sicuramente avvertiranno i sintomi della carenza di vitamina B.

Articolo precedente Formula 1 Herbalife

Lascia un commento

* Campi richiesti