` Passa avanti
L’importanza Dell’idratazione Quotidiana

L’importanza Dell’idratazione Quotidiana

Siamo fatti principalmente di acqua e questo elemento essenziale del nostro organismo si consuma continuamente, con l’attività fisica, con la respirazione e la traspirazione. Anche durante il sonno, il nostro corpo consuma parte dell’acqua di cui è principalmente composto.

 

PERCHÉ BERE DURANTE LA GIORNATA

Fatte queste premesse, è intuibile quanto importante sia garantire a noi stessi una certa quantità di acqua all’interno dell’organismo per far funzionare correttamente tutti gli organi vitali: cuore, polmoni, reni, ecc. Senza acqua il corpo umano deperisce e muore, nemmeno tanto lentamente. Bambini ed anziani subiscono in modo particolare l’azione della disidratazione e non hanno molte ore di sopravvivenza senz’acqua. Gli adulti riescono a “tirare avanti” qualche ora in più, ma comunque gli organi ne uscirebbero compromessi, ed anche l’attività cerebrale.

Sono consigliabili almeno 1,5 – 2 litri di liquidi al giorno, calcolati per un uomo adulto, ma le quantità variano parecchio in base alle temperature ambientali, all’attività fisica da allenamento e da lavoro.

QUALI BIBITE ASSUMERE DURANTE LA GIORNATA PER UNA APPROPRIATA IDRATAZIONE

Non è necessario bere esclusivamente acqua, si può ovviare alla noia del suo gusto neutro con bibite non zuccherate e tisane.
Ad esempio, l’Aloe è una pianta dalle mille proprietà e viene aggiunta spesso nelle bibite per fare in modo di assumerla quotidianamente e vivere in modo più sano e completo.

Herbalife ti propone Aloe concentrato alle erbe, una bevanda concentrata che dona freschezza alla semplice acqua. Contiene il 40% di gel ricavato dall’Aloe vera, in particolare dalle foglie carnose. Stimola la voglia di bere dato il suo potere rinfrescante e un gusto di limone molto piacevole. Con pochissime calorie, solamente 22 ogni 15 ml di prodotto, è da mescolarsi in una bottiglia d’acqua fresca, da portare con te in ufficio, al mare o anche in casa, per sorseggiare questa bibita gustosa di tanto in tanto.

LE PROPRIETÀ DELL’ALOE VERA HERBALIFE

L’Aloe Vera è una pianta antichissima conosciuta da sempre nei Paesi lontani, da pochi anni utilizzata anche da noi occidentali. Succo e gel hanno un live potere lassativo, stimolano la diuresi e riducono le infiammazioni.
Con un alto potere depurativo, l’Aloe Vera è consigliabile praticamente a chiunque, senza effetti collaterali, se assunta nelle giuste dosi.
Herbalife da anni studia i benefici dell’Aloe e li trasforma in utilissime formulazioni adatte a coloro che vogliono mantenere o ottenere uno stato di salute ottimale.

Articolo precedente Niteworks: benessere per il cuore

Lascia un commento

* Campi richiesti