Passa avanti
Il Social Fitness: Una Moda O Un Valido Aiuto?

Il Social Fitness: Una Moda O Un Valido Aiuto?

Non vi è dubbio che con l’avvento e lo sviluppo di una maggiore portabilità, come quella offerta ad esempio da smartphone e tablet, si è ottenuto certamente una maggiore connettività. Questo fenomeno, ha avuto varie ripercussioni sulla nostra vita di tutti i giorni. Palese dimostrazione è data dal diffondersi sempre più del cosiddetto social fitness.

 

Se l’importanza del fitness come mezzo per svolgere una attività fisica volta anche a perdere peso è cosa nota, oggi il social fitness, è al centro di numerosi dibattiti.
Non per nulla, se è visto da un lato come un puro e semplice fenomeno frutto di una moda, una altra corposa parte di utenti preferisce considerarlo come un prezioso strumento per eseguire i propri esercizi, andando, perciò, ad utilizzare tutti i mezzi informatici messi a disposizione dalla moderna tecnologia. Quindi, nel suo complesso, è alquanto difficoltoso porre dei veri e propri confini entro i quali delimitare il social fitness.

L’IMPORTANZA DEL SOCIAL FITNESS ALL’INTERNO DEL MONDO HERBALIFE

Comunque, al di là delle mere interpretazioni dialettiche o sociologiche, resta di fatto che il social fitness sia divenuto in poco tempo un punto di riferimento per un gran numero di persone che desiderano recuperare, oppure mantenere, la propria migliore forma fisica.
Uno dei più noti testimonial del social fitness fu Jane Fonda, la quale negli anni ottanta del secolo scorso, iniziò a proporre tutta una serie di esercizi utilizzando dei video. Quindi, per la prima volta, si era creato un rapporto virtuale tra chi fornisce gli elementi e i suggerimenti per svolgere dei proficui esercizi fisici e chi, invece, li deve eseguire.

IL SOCIAL FITNESS È L’ULTIMA FRONTIERA? HERBALIFE CONSIGLIA

Per la serie “mai dire mai”, è davvero impossibile ipotizzare che il social fitness sia l’ultima frontiera per ciò che verte il benessere fisico. D’altra parte, l’asticella dei limiti offerti dalla tecnologia si alza ogni giorno, e quindi non è da ritenere così impossibile che nei prossimi decenni si vengano a sviluppare nuove tendenze.
Quel che conta, è che oggi anche chi è fondamentalmente pigro così pure chi si trovi in difficoltà a sviluppare una sana passione nei confronti di una attività fisica, grazie al contributo dei social fitness può trovare tutti i giusti stimoli.
In conclusione, da semplici video didattici degli anni ottanta, oggi grazie alla tecnologia e anche attraverso il diffondersi dei social forum e delle community, si possono scaricare delle vere e proprie applicazione, con le quale si possono sviluppare delle importanti sinergie per il benessere del nostro fisico.

Articolo precedente Formula 1 Herbalife

Commenti

Leopoldo - novembre 23, 2020

Che bella foto, avete delle foto molto grandi colorate e sono pertinenti con l’articolo
mi sto facendo una idea di cosa sia il benessere
e quindi vi ringrazio
Leo

Lascia un commento

* Campi richiesti