Passa avanti
Il Kebab Fa Male? Posso Mangiarlo A Dieta?

Il Kebab Fa Male? Posso Mangiarlo A Dieta?

In pochi sanno rinunciare a certi cibi che, ormai, fanno parte di una tradizione culinaria sempre più globalizzata. C’è chi non riuscirebbe a dire di no ad una calda e fumante pizza una volta a settimana. C’è chi non rinuncerebbe mai ad un pranzo o ad una cena a base di sushi, pietanze nipponiche e anche cinesi. E c’è infine chi è fedelmente abbonato al kebab, quale cibo veloce e gustoso, ideale da mangiare durante la pausa studio o lavoro. Potrà mai sposarsi con la dieta un piatto di questo tipo oppure possiamo dire che il kebab fa male e andrebbe limitato il più possibile?

IL KEBAB: UN PIATTO ALLA PORTATA DI TUTTI

Inutile negarlo: la squisita pietanza turca è un piatto letteralmente alla portata di tutti. Nelle grandi città, anche italiane, è spesso necessario affidarsi a TripAdvisor o Google Maps per trovare un’autentica pizzeria napoletana, ma i kebabbari stanno letteralmente ovunque! Se non fossero chiaramente dei proprietari indipendenti di negozi diversi, uno potrebbe pensare ci sia dietro una multinazionale alla pari di McDonald’s. I kebab si assomigliano tra di loro e i prezzi sono più o meno uguali ovunque. Con 3.5 per un panino o 4 euro per una piadina, in molti addirittura pranzano, all’insegna del fast food, tra una lezione o un turno di lavoro e l’altro.

PERCHÉ IL KEBAB È NEMICO DELLA DIETA

Quella della carne di topo e altre dicerie sul kebab rimangono tali. Il kebab è semplicemente un alimento ipercalorico, come lo può essere un Big Mac del McDonald’s. Il 90% di consumatori mangia questa pietanza farcendola di salse varie che contribuiscono a far schizzare alle stelle le calorie. Se uno mangiasse il kebab completamente senza salse, alla fine introdurrebbe soltanto carne, verdure e pomodori (a seconda di che cosa si sceglie). Non un pasto leggerissimo e salutare, ma neppure così deleterio per la linea.

IL KEBAB FA MALE? POSSO MANGIARLO A DIETA?

Per come viene solitamente mangiato il kebab, questo rimane un attentato alla linea da concedersi al massimo una volta a settimana. Non va infine dimenticato che la carne del kebab è ricca di sale: un eccessivo apporto può favorire la ritenzione idrica e problemi di pressione.

Il kebab fa male? Resta chiaro che ordinare un kebab senza alcun tipo di salsa cambia notevolmente le conseguenze sulla nostra linea. Ciononostante il kebab, anche per via dell’eccessivo apporto di sale, va mangiato con molta moderazione, pur senza fare eccessive rinunce.

Articolo precedente Formula 1 Herbalife

Lascia un commento

* Campi richiesti