Passa avanti
Il dott. David Heber

Il dott. David Heber

In America è una vera “star scientifica”, qui in Italia lo conosciamo un po’ meno. Tra i numerosi esperti che compongono l’eccellente staff scientifico di Herbalife, spicca la figura del dott. David Heber, che compare spesso in trasmissioni americane quali “The Best Doctors in America” (dove già il titolo la racconta lunga sulla sua esperienza) e “Who’s Who in America”.

 

Autore di ben quattro libri rivolti alla gente comune, due testi professionali per gli esperti del mondo medico e nutrizionale, e ben 70 articoli scientifici peer-reviewed, ovvero sottoposti a revisione paritaria che garantisce un altissimo livello sulle pubblicazioni effettuate, in quanto sono lette ed approvate da altri professori appartenenti allo stesso settore. Molte reti televisive intervistano questo illustre scienziato, la NBC e la CNN per fare qualche nome, cucendogli addosso trasmissioni intere.

Laureatosi con lode in Chimica nel 1969, completa con successo un Master alla Harvard Medical School nel 1973 ma anche una specializzazione in Fisiologia presso l’Università della California nel 1978. L’abilitazione professionale specialistica gli viene conferita dall’American Board sia in Medicina Interna che in Nutrizione clinica.

Attualmente, oltre a far parte dello staff di Herbalife, dirige con successo il Centro di Ricerca sulle erbe per l’integrazione alimentare presso l’Unità di ricerca finanziata dall’Istituto Nazionale per il Cancro (NCI) e da varie borse di studio dell’UCLA su nutrizione ed obesità.

Dirige anche il Centro per la Nutrizione Umana presso l’Università della California a Los Angeles. Si occupa quindi di ricerca su ampia scala di metodi contro l’obesità e per la prevenzione del cancro.

Articolo precedente Formula 1 Herbalife

Lascia un commento

* Campi richiesti