Passa avanti
I Grassi Buoni: Come Introdurli Nella Dieta

I Grassi Buoni: Come Introdurli Nella Dieta

Una dieta variegata è sicuramente il segreto per rimanere in salute e per trarre dal cibo tutti i principi nutritivi dei quali il nostro organismo abbisogna. Proteine, minerali, vitamine, carboidrati, e si, perché no, anche i grassi. Il nostro corpo, per funzionare correttamente, ha bisogno anche dei grassi, per aiutare l’assorbimento delle vitamine, per un sistema nervoso efficiente, per migliorare lo stato di unghie, ossa, pelle e vista.

In particolare, degni di nota sono i famosi acidi grassi Omega 3 (EPA e DHA), che svolgono molte azioni benefiche: prevengono infarti, depressione, diabete di tipo 2, cancro e molte altre malattie quali l’arteriosclerosi e fungono da ottimi antiinfiammatori per giunture e muscolatura.

Questi importantissimi grassi cosiddetti “buoni” sono contenuti principalmente nel pesce, nell’olio di oliva (anche se è necessario controllarne le quantità), nella frutta secca a guscio e nell’avocado. Tutti toccasana da aggiungere alla dieta di tutti i giorni.
Per far sì che gli acidi grassi così salutari riescano ad agire al meglio, sarebbe bene evitare le cotture con intingoli, come i fritti e sughi pesanti, prediligere le cotture al vapore per non disperdere i principi nutritivi importanti, oppure al forno; nella scelta dei latticini è preferibile una versione light, con pochi grassi, come il latte scremato oppure i formaggi freschi spalmabili.

Herbalife conosce perfettamente tutti i benefici che i grassi buoni possono avere sul corpo attraverso un’alimentazione sana, varia e controllata. Le formulazioni sono studiate proprio per sopperire a tutte le eventuali mancanze di nutritivi derivanti da un’errata dieta, a volte dovuta alla fretta, a volte alla pigrizia, oppure alla gola.

Sfruttando tutti i pasti sostitutivi offerti da Herbalife, assieme agli integratori, si può star certi di assumere tutto ciò che serve al nostro organismo per garantire un’energia inesauribile ed un recupero muscolare celere.

Per tutti gli sportivi, per chiunque cerchi una vita più sana, o per le persone che vogliono controllare il proprio peso, l’utilizzo dei prodotti Herbalife contribuirà a migliorare, in linea generale, l’assimilazione di tutti i principi nutritivi; apporterà minerali, vitamine e grassi buoni per un ottimale funzionamento dell’organismo. In particolare, Herbalifeline è un integratore alimentare di acidi grassi Omega 3.

Articolo precedente Formula 1 Herbalife

Lascia un commento

* Campi richiesti