` Passa avanti
I dolori articolari: cause e rimedi

I dolori articolari: cause e rimedi

Spesso, e soprattutto dopo una certa età, avvertiamo dei fastidiosissimi dolori alle articolazioni, che a volte ci impediscono di vivere una giornata spensierata e fare quello che vogliamo. Ci possono colpire sia in una sola parte del corpo, come un polso, oppure possono essere più ampi e generalizzati, creando situazioni poco simpatiche e costringendoci anche a letto.

 

Ci sentiamo parecchio limitati nei movimenti di braccia, gambe, collo e piedi a causa di un’infiammazione alle strutture articolari e alla cartilagine, che inizia ad assottigliarsi e a non lubrificare più in modo efficace le articolazioni.
In taluni casi, invece, sono proprio i tessuti che si infiammano. In genere queste problematiche sono scaturite da un accumulo di tossine nel fegato e dal mancato funzionamento della milza (soprattutto se ci basiamo sulla medicina di tipo energetico).

COSA FARE E COSA NON FARE IN CASO DI DOLORI ARTICOLARI. RIMEDI AI DOLORI ARTICOLARI CON LA DIETA HERBALIFE

Quando si avvertono dei dolori articolari, è consigliabile astenersi dal consumo di alcol, caffè, dolciumi, zucchero e latticini, per evitare che l’infiammazione dilaghi.
A livello alimentare, gli esperti consigliano di nutrirsi di questi antinfiammatori naturali:

  • Succo di Aloe Vera, potente disinfiammante
  • Zenzero e curcuma come spezie o in infuso
  • Broccoli, in grado di rallentare la disintegrazione della cartilagine
  • Magnesio, ottima cura contro il dolore articolare, sia in forma di integratore che alimentandosi di cibi quali spinaci, banane, legumi, mandorle
  • Omega 3, per combattere la distruzione delle cellule, sia in forma di integratore che tramite l’olio extravergine di oliva e i semi di lino

QUALCHE PROBLEMA CELATO NEI DOLORI ARTICOLARI

A volte non capiamo l’origine e la causa di alcuni fastidi o dolori alle ossa, ai muscoli o alle articolazioni, perché, in realtà, il problema non è fisico, bensì psicologico. Secondo alcuni studiosi, i dolori alle articolazioni possono nascondere qualche blocco interiore e, soprattutto, molto stress emotivo. Prima di correre ai ripari con i soliti farmaci, dovremmo invece fare mente locale e cercare di scavare più a fondo, e allo stesso tempo alleviando i fastidi con qualche semplice integratore e con un’alimentazione variegata ed equilibrata.

Articolo precedente Niteworks: benessere per il cuore

Lascia un commento

* Campi richiesti