Passa avanti
Herbalife per vegani e intolleranti: Formula 1 Free

Herbalife per vegani e intolleranti: Formula 1 Free

Tra le varie tipologie dietologiche che escludono i prodotti di origine animale, vanno fatte alcune distinzioni. Si parla infatti di dieta vegetariana quando l’alimentazione va ad escludere carni e pesci, quindi tutte le parti che prevedono l’eliminazione dell’animale, ma include prodotti degli animali stessi quali uova e latte o miele.

 

Esiste poi la dieta vegana che va ad escludere dall’alimentazione quotidiana anche i prodotti degli animali e si limita sostanzialmente ai soli vegetali, e chi la segue è fermamente convinto che sia l’unico modo per evitare seri danni alla salute.
La dieta crudista permette l’assunzione dei soli alimenti crudi, non cotti; mediante questo tipo di nutrizione si possono effettivamente ottenere i massimi risultati dai cibi a livello di vitamine e minerali, non impoveriti dalla cottura. La digestione trae beneficio sia a livello di stomaco che di intestino.

Perché seguire diete alternative

Le motivazioni che spingono parte della popolazione mondiale a seguire diete alternative a quelle normalmente introdotte dai propri simili, sono per lo più etiche (lotta contro il maltrattamento e lo sfruttamento degli animali) ma anche salutiste (l’elevata assunzione di vitamine, fibre, minerali e carboidrati limiterebbe secondo alcuni studi l’incidenza di malattie cardiovascolari, cancro, diabete ed obesità).

Esistono anche alimentazioni alternative che vengono “imposte” in qualche modo dal proprio organismo, ed è il caso delle persone intolleranti ad uno o più tipologie di cibo, come ad esempio il glutine. Esistono ad oggi infatti in commercio molti prodotti che riportano la dicitura “gluten free” e sono stati ideati appositamente per tutti i soggetti intolleranti a questo tipo di componente, che si trova in moltissimi alimenti normalmente consumati nelle case degli italiani (basti pensare alla pasta).

Anche il lattosio crea numerosi problemi di salute ad una piccola parte della popolazione. Alcuni neonati, ad esempio, non riescono a tollerare il latte e per questo da subito vengono alimentati in modo alternativo per non creare scompensi e problematiche di forti intolleranze.

La risposta di Herbalife alle intolleranze

Per tutte queste persone che per svariati motivi vogliono o devono seguire un regime dietetico particolare, Herbalife propone Formula 1 Free, un frullato energetico ideale per chi vuole mantenere sotto controllo il peso corporeo e non vuole rinunciare a gusto, vitamine e proteine.

Formula 1 Free è una bevanda deliziosa da consumare come sostitutivo di uno o più pasti all’interno della giornata, e non contiene lattosio, glutine e soia. E’ perfetto anche per i vegani in quanto non c’è traccia di componenti animali nella formulazione. Con estratti di mirtillo e melograno, senza traccia di soia e con solo 228 kcal a porzione, regalerà un sapore gustoso a chiunque voglia cibarsi in modo sano ed equilibrato.

Articolo precedente Niteworks: benessere per il cuore
Articolo successivo Snack proteici Herbalife

Lascia un commento

* Campi richiesti