Passa avanti
Guaranà, e la stanchezza se ne va!

Guaranà, e la stanchezza se ne va!

Stanchezza, stress, affaticamento? Spesso capita di alzarsi alla mattina già stanchi o di affaticarsi facilmente e per questo si potrebbe additare la primavera come causa principale, ma non sempre è così. Si può essere stanchi a livello fisico o mentale e capita di essere talmente stressati da non riuscire a svolgere le consuete attività quotidiane quali lavoro, studio, faccende domestiche, sport.

 

La stanchezza non è da considerarsi una malattia e può colpire adulti e bambini, studenti, lavoratori, nessuno è immune, almeno una volta, da questo problema. I sintomi associati ad uno stress prolungato sono diversi: stanchezza fisica e mentale in primis, alterazione dell’umore, irritabilità, difficoltà digestive, disturbi del sonno, difficoltà di concentrazione e scarse difese immunitarie e quindi è necessario cercare un rimedio. Certo che il problema stress va affrontato non solo curando i sintomi, ma andando a fondo e capire le cause.

Per combattere la stanchezza possiamo aiutarci con l’alimentazione consumando alcuni alimenti che possono darci un po’ di carica e sono l’avena, la frutta secca, il pane e la pasta integrale, l’uva, la zucca e la cioccolata, ma non sempre riusciamo a consumare questi cibi in giuste dosi.

Quando sopraggiunge uno stato di stanchezza, la strada più semplice che prendiamo è quella di assumere una grande quantità di caffè con la certezza di ricaricarci non tenendo in considerazione gli effetti meno benefici che questa bevanda può apportare.

Un rimedio naturale per ovviare ai troppi caffè od alla giusta assunzione degli alimenti sopra citati, è affidarsi agli integratori alimentari ed il migliore in assoluto è il Guaranà, una pianta rampicante che cresce spontanea nella foresta amazzonica. Contiene elevate quantità di caffeina e di guaranina, sostanze con proprietà stimolanti.

È consigliato in caso di affaticamento psicofisico, stati depressivi e convalescenza; è usato in ambito sportivo per migliorare la capacità di resistenza. Viene anche consigliato come integratore per accelerare il dimagrimento sopprimendo l’appetito.

Articolo precedente Formula 1 Herbalife

Lascia un commento

* Campi richiesti