Passa avanti
Dieta Sicura E Con Pochi Sgarri: Ecco I Nostri Consigli Anti-tentazione

Dieta Sicura E Con Pochi Sgarri: Ecco I Nostri Consigli Anti-tentazione

Tutti sanno quanto possa essere impegnativo seguire una dieta con costanza. Ci sono persone più determinate a raggiungere i loro obiettivi e più predisposte a seguire il loro piano nutrizionale. Ci sono però anche persone che, con tutta la loro buona volontà, fanno molta fatica a resistere dal fare qualche sgarro. C’è chi rimane impassibile di fronte alla vista di una fetta di torta e riesce a tirare dritto senza alcuna tentazione. C’è però anche chi deve sempre chiudere gli occhi ogni volta che passa davanti a pasticcerie, fast food, gelaterie e affini. Come fare a seguire una dieta sicura il più possibile, senza cedere alle tentazioni? Segui i nostri consigli e riuscirai ad essere più fiducioso nel tuoi sforzi.

DIETA SICURA… SE SGARRI (MA SOLO OGNI TANTO)

Sembra paradossale, eppure per seguire una dieta sicura e senza sgarri bisogna… sgarrare! Tuttavia questo si riassume in una regola molto semplice: limitare la trasgressione ad una volta alla settimana. Lo sgarro, se occasionale, porta a vari benefici: può essere vissuto innanzitutto come un premio finale da concedersi di settimana in settimana. Inoltre ci permette di non demordere, in quanto rende la dieta meno dura e restrittiva. Essendo uno sgarro settimanale, è completamente ininfluente, a patto di seguire rigidamente la dieta negli altri sei giorni rimanenti.

Lo sgarro può consistere in una serata in pizzeria, in una fetta di torta, in una cena al sushi, in un aperitivo (per chi nei buffet predilige il junk food) o anche in un pranzo al fast food… quello che, in generale, sentiamo può farci più piacere! L’importante è non ripetere più lo sgarro fino alla settimana successiva: così facendo si premia la costanza nella dieta e ci si aiuta a rimanere più in riga nei sei giorni rimanenti.

DIETA RESTRITTIVA… MA NON TROPPO

Seguire una dieta non significa trasformare la propria casa in una cella di prigione e comprare chili di pane al supermercato da abbinare rigorosamente ad un bicchiere d’acqua. Questo, oltretutto, è dannoso e poco in linea con l’assunzione di nutrienti in maniera bilanciata.

La regola di ogni dieta per chi deve perdere peso è quella di mangiare poco, ma di tutto, e il più possibile in maniera sana. Non ha senso essere troppo severi con se stessi, e anzi ciò potrebbe vanificare gli sforzi sia da un punto di vista fisico, sia psicologico. In questi casi il consiglio è quello di rivolgersi ad un nutrizionista, che potrà anche aiutarci a fissare il giorno dello “sgarro” di cui al paragrafo precedente. Inoltre un professionista è in grado di ascoltarci e predisporre un piano dietetico che sia in linea con i nostri gusti e, allo stesso tempo, idoneo per il conseguimento dei nostri obiettivi.

Sei pronto ad iniziare la tua dieta al meglio e con ridotti rischi di sgarro? Se sì non esitare ad affidarti anche alla qualità dei nostri prodotti, studiati per chi desidera perdere peso in maniera sicura. Acquistali dal nostro negozio online e ricevili comodamente a casa tua!

Articolo precedente Formula 1 Herbalife

Lascia un commento

* Campi richiesti