Passa avanti
Come Riconoscere Un Prodotto Valido Da Uno Scadente

Come Riconoscere Un Prodotto Valido Da Uno Scadente

Con l’avvento di Internet e dello shopping online sono comparsi nel tempo numerosi siti di svariato genere, molti dei quali propongono l’acquisto di integratori o di sostitutivi del pasto di una marca piuttosto che di un’altra.

 

La salute è la prima cosa che ci deve stare a cuore, prima ancora del lavoro, dei soldi e della casa. Se non stiamo perfettamente in forma, niente ci può consolare. Dobbiamo quindi essere molto sicuri quando andiamo ad acquistare delle formulazioni che, apparentemente, dovrebbero farci del bene se assunte con regolarità.

LE NORMATIVE DA RISPETTARE PER I PRODOTTI HERBALIFE

L’ente che per primo deve tutelare i consumatori da prodotti di uso alimentare di scarsa qualità è lo Stato. Ogni Paese ha i suoi usi e i suoi costumi, ma ci sono alcune norme e regole che, a spanne, appartengono a tutti quanti su scala globale.
In Italia il Ministero della Sanità deve vagliare e certificare ogni singolo prodotto che venga venduto nel nostro territorio. I controlli vengono fatti talvolta a campione e talvolta su segnalazione, e sono particolarmente rigorosi e severi, soprattutto qui in Italia. Chi è sul mercato italiano alimentare da molti anni e il Nucleo Anti Sofisticazioni (NAS) non ha mai ritirato i prodotti, si può ritenere soddisfatto e può vantare una certa garanzia sui prodotti stessi nei confronti dei consumatori finali.

E’ necessario indicare sull’etichetta la lista di tutti gli ingredienti contenuti nella formulazione alimentare. Qualora si scoprissero degli elementi ‘nascosti’ e non dichiarati (cosa non difficile da provare), questo causerebbe degli enormi danni all’azienda.

LA GARANZIA DELL’AZIENDA HERBALIFE

Herbalife è un’azienda che commercia i suoi prodotti sul mercato alimentare (poiché sono beni destinati ad un uso alimentare e non farmacologico, anche per quanto riguarda gli integratori) da oltre 30 anni, e ha passato indenne tutti i test accurati di ben 91 Paesi in tutto il mondo. Rispetta ogni norma vigente, rispettando anche quella della posologia (definita del megadosaggio), ovvero indica una quantità massima consentita ben inferiore a quella che potrebbe causare qualche problema all’organismo.

Un uso eccessivo prolungato o anche una tantum dei prodotti Herbalife causerebbe comunque dei disturbi del tutto simili ad un’assunzione esagerata di qualsiasi altro alimento.
Herbalife punta al miglioramento continuo delle sue formulazioni e, ad ogni minima modifica, i prodotti devono passare nuovamente tutti i test del caso, prima di essere proposti al pubblico.
Se viene apprezzata sul mercato da così tanti anni, significa che gli sforzi compiuti dall’azienda vengono premiati, ad ogni acquisto e ad ogni cliente soddisfatto che si sente in forma e in salute.

Articolo precedente Formula 1 Herbalife

Lascia un commento

* Campi richiesti