Passa avanti
Come Perdere La Pancia: I Nostri Consigli

Come Perdere La Pancia: I Nostri Consigli

Sappiamo quanto per molte persone la cosiddetta “pancetta” sia qualcosa di fastidioso sotto ogni punto di vista. Questo ancora di più con l’arrivo dell’estate e della fatidica prova costume. Ma la pancetta non è solo un qualcosa di antiestetico, bensì è anche il segnale che il proprio stile di vita e la propria alimentazione necessitano di qualche piccolo cambiamento. A giovarne saranno sia la propria salute, sia la propria autostima, perché diciamocelo: che senso ha allenarsi e mangiare bene se non possiamo ammirarne i risultati allo specchio? Ecco quindi i nostri consigli su come perdere la pancia ed essere pronti a sorridere davanti allo specchio e in spiaggia.

 

COME PERDERE LA PANCIA CON DIETA E ATTIVITÀ FISICA

Questo è sicuramente il più scontato e consigliato passaggio per chi desidera perdere la pancia: una dieta sana e attività fisica sono le chiavi fondamentali per ottenere un corpo soddisfacente. Specie se la propria pancia è derivata da qualche chilo di troppo, seguire una dieta risulterà di aiuto. Se invece a mancarci è il tono muscolare, sarà necessario concentrarsi di più su esercizi in palestra di tonificazione del corpo. In ogni caso, dieta e sport devono sempre andare a braccetto l’uno con l’altro. Fare solo una delle due cose risulterebbe controproducente e non apporterebbe la stessa quantità di benefici che si avrebbe seguendo entrambe.

 

L’IMPORTANZA DELL’ACQUA PER PERDERE LA PANCIA

La nostra pancia è sicuramente composta da grasso, ma non solo: spesso a regalarci un aspetto sgradevole può essere anche un semplice gonfiore. Se tendiamo a bere poco (meno di 2 litri al giorno), sarebbe l’ora di iniziare a prendere in mano la bottiglia (scontato dirlo, di acqua e non di una bibita gassata) e bere il giusto per  essere sempre idratati. Bere tanto aiuta ad evitare la ritenzione idrica, ritenuta responsabile di sgradevoli gonfiori anche nella pancia.

Dopo avere iniziato ad assumere la giusta dose di acqua potresti scoprire che il tuo aspetto fisico non era solo dato da un accumulo di adipe, ma anche dalla ritenzione idrica! Assai importante è anche la limitazione del sale nella propria dieta, elemento anch’esso concorrente alla ritenzione idrica nonché numerosi altri problemi legati al suo abuso. Considerando che il cibo mangiato fuori casa e anche molti alimenti pronti al supermercato contengono già sale, sarebbe l’ideale evitare di aggiungerlo, per esempio, sulle insalate.

 

IL SONNO: TRASCURATO MA ESSENZIALE

Spesso siamo portati a trascurare il sonno, tra ore piccole e levatacce mattutine. Eppure il sonno è fondamentale, specie per chi fa sport. Infatti è proprio quando si è in totale riposo che il corpo rigenera i muscoli. Questo fa sì che mancando un riposo adeguato, qualsiasi tentativo per scacciare via la maledetta pancetta risulterà inutile. Esattamente come risulterà inutile avere le braccia più muscolose e vedere quindi risultati concreti in palestra.

 

Sei pronto per iniziare a perdere pancia e a sentirti finalmente bene con te stessa/o? Non dimenticare di affidarti anche ai nostri prodotti, che possono aiutarti sia per quanto riguarda la dieta, sia per il tuo allenamento. Ordinali online e ricevili comodamente a casa tua!

Articolo precedente Formula 1 Herbalife

Lascia un commento

* Campi richiesti