Passa avanti
Come avere una pelle perfetta: i nostri consigli

Come avere una pelle perfetta: i nostri consigli

Tutti noi sappiamo quanto sia importante cercare di apparire il più possibile belli per noi stessi e per gli altri. La nostra pelle, in particolare, è un vero e proprio libro aperto di quelle che sono le nostre abitudini: se dormiamo troppo poco, se fumiamo, se mangiamo male, se beviamo troppo poco, la nostra pelle inevitabilmente lo farà vedere. Una pelle spenta, poco curata e ricca di imperfezioni è sicuramente il segnale che qualcosa va corretto nel proprio stile di vita. Segui i nostri consigli su come avere una pelle perfetta e riscopri il piacere di sentirti a tuo agio con il tuo corpo.

 

DORMI ALMENO 7 ORE E BEVI ADEGUATAMENTE

Se non riesci a dormire bene o dormi troppo poco, la tua pelle ne risentirà. Dormire almeno 7 ore, magari completamente al buio, aiuta la tua pelle a rigenerarsi. Allo stesso tempo, è particolarmente importante bere adeguatamente almeno 2 litri d’acqua al giorno, per mantenerla idratata e nutrita. Una pelle riposata ed idratata è una pelle splendente e bellissima da vedere e da toccare. Cerca di non fare troppo tardi la sera quando vai a letto se l’indomani sai che ti devi alzare presto. Allo stesso tempo non andare a letto alle 4 del mattino per poi svegliarti alle 4 del pomeriggio, per evitare stravolgimenti del ciclo sonno-veglia.

 

MANGIA IL PIÙ POSSIBILE SANO

Una dieta a base di dolciumi non è sicuramente il massimo per la tua pelle. Infatti è risaputo che molti bambini con tendenze acneiche hanno dalla loro una dieta sregolata e troppo basata sui dolci. I dolci sono solo un esempio ma, in generale, un’alimentazione troppo sregolata produce effetti negativi sulla nostra pelle che si vedono con il tempo. Oltre alla dieta in sé, anche il consumo di alcolici e il fumo sono alquanto deleteri per la nostra bellezza. Cercare di eliminarli è il primo passo per una pelle più bella. Allo stesso tempo, prova a introdurre più frutta e verdura nella tua alimentazione: esse infatti sono ricche di antiossidanti che aiutano a mantenere giovane la pelle.

 

CURA AL MASSIMO LA TUA IGIENE PERSONALE

Fare la doccia regolarmente, abbinando magari uno scrub per rimuovere le cellule morte, contribuisce a rendere la propria pelle più viva. Specialmente lo scrub è un valido aiuto per mantenerla pulita, rimuovendo gli scarti in eccesso. Inoltre è buona norma applicare la crema idratante, per mantenere la nostra pelle sempre liscia e ben nutrita: l’ideale è dopo la doccia, oppure la sera, prima di andare a dormire, in modo da lasciarla agire tutta la notte. Non è da dimenticare, infine, l’importanza di non esagerare con le lampade e con i raggi ultravioletti del sole. L’abbronzatura è molto desiderata, ma la si può pagare a caro prezzo, con un invecchiamento precoce della pelle.

 

I PRODOTTI HERBALIFE PER LA TUA PELLE

Curare la tua igiene personale con i nostri prodotti è ancora più semplice. Scopri la Linea Herbal Aloe: bagnoschiuma, saponi, shampoo, balsami e tutto ciò che ti serve per la tua igiene personale, 100% naturali e senza parabeni. Prova anche la nostra Linea Skin: creme idratanti, gel lenitivi, scrub completamente naturali che ti aiuteranno a mantenere la tua pelle ancora più viva e splendente. Acquista i nostri prodotti direttamente sul sito e ricevili a casa tua senza spese di spedizione!

Articolo precedente Formula 1 Herbalife

Lascia un commento

* Campi richiesti