Passa avanti
Come Aumentare Massa Muscolare Con La Dieta

Come Aumentare Massa Muscolare Con La Dieta

Per svariate ragioni desideriamo scoprire come aumentare massa muscolare facilmente. Può essere perché vogliamo liberarci dell’odiosa pancetta che minaccia l’imminente prova costume. Oppure può essere perché desideri essere più performante nella vita quotidiana, con una forza ed una resistenza più elevata. O molto semplicemente lo fai per te stesso, per salute, per passione. Qualunque sia il motivo che ti spinge a sfinirti a colpi di bilanciere e manubri, noi abbiamo i consigli giusti per aiutarti ad aumentare massa muscolare.

AUMENTARE MASSA MUSCOLARE CON LE PROTEINE

Il mantra di ogni bodybuilder è quello di assumere tante proteine, tuttavia è bene andarci cauti ed evitare di prendere per oro colato tutto ciò che si dice in giro. Tante proteine sicuramente, ma le diete iperproteiche dove i carboidrati vengono quasi a mancare sono non solo inutili, ma anche dannose. I carboidrati servono a dare energia al proprio corpo e – nessuno lo direbbe – concorrono anch’essi allo sviluppo della massa muscolare.

Eliminare i carboidrati significa semplicemente buttare all’aria il nostro duro lavoro in sala pesi. In aggiunta a ciò, è bene anche diffidare da chi consiglia di sfondarsi di carne a non finire. La carne è un alimento da consumare con moderazione e le proteine vegetali dei legumi risultano altrettanto valide per lo sviluppo dei muscoli. Ci si risparmierà una buona dose di colesterolo e, soprattuttto, i rischi connessi all’abuso di proteine animali (soprattutto per i reni).

NON SNOBBARE L’ALLENAMENTO AEROBICO

Molte persone che desiderano sviluppare i muscoli commettono il classico errore di “pomparsi” sulle macchine senza compiere il minimo movimento aerobico. Inserire qualche esercizio aerobico risulta invece utile sia per massimizzare i benefici dell’allenamento, sia per sviluppare non solo i muscoli, ma anche altre capacità motorie che chi vive solo di macchine isogoniche non potrà mai fare. Risulta così un allenamento più naturale e che predispone ad un incremento più armonioso della massa muscolare.

MASSA MUSCOLARE: LE GIUSTE ORE DI SONNO

L’ultimo consiglio da seguire se si vuole incrementare la massa muscolare è quello di dormire almeno 7-8 ore per notte. Infatti una quantità di ore di sonno adeguata permette al nostro corpo di rigenerarsi, costruendo la fibra muscolare che ci serve per sollevare carichi sempre maggiori. Sessioni estenuanti di sala pesi non accompagnate da un adeguato numero di ore di riposo non permettono al nostro corpo di sviluppare la massa muscolare.Non dimenticare di utilizzare i nostri integratori come valido aiuto per il tuo allenamento in palestra. Li trovi tutti sul nostro sito.

Articolo precedente Formula 1 Herbalife

Lascia un commento

* Campi richiesti