Passa avanti
Come Abbassare Il Colesterolo Con Una Dieta Sana

Come Abbassare Il Colesterolo Con Una Dieta Sana

Spesso si è portati a pensare che il colesterolo sia il nostro nemico per eccellenza. Questo non è del tutto vero: il colesterolo risulta una componente nutritiva fondamentale per noi. Quello che è veramente dannoso è l’eccesso di colesterolo, che tende ad accumularsi sempre di più nelle persone che abusano di cibi che lo contengono. Ciò può provocare vari problematiche, soprattutto a livello cardiovascolare. Ecco perché è importante tenere bassi i livelli di colesterolo nel sangue. Ma come si può realmente fare ciò? Ecco i nostri consigli.

 

COME ABBASSARE IL COLESTEROLO CON LA DIETA

Abbassare il colesterolo con la dieta è abbastanza fattibile se non siamo esagerati nel consumo di alimenti di origine animale. Ciò non si limita solo alla carne (che andrebbe sicuramente limitata il più possibile, specie i tagli più grassi come il bacon di maiale). Infatti qualsiasi alimento di origine animale apporta colesterolo. Per seguire una dieta ideale è importante un consumo abituale ma non esagerato di formaggi, uova e altri alimenti di origine animale. Devono essere decisamente moderati invece i formaggi più grassi tipo il burro o il gorgonzola e – come detto prima – la carne, specie i tagli più grassi. Una dieta bilanciata con un carico di alimenti di origine animale ridotto e più tendente a uova e formaggi magri riduce di molto il rischio di accumulo di colesterolo.

 

GLI STEROLI VEGETALI: UN VALIDO AIUTO

Ci sono casi in cui il marketing riesce bene nell’intento di convincere la gente dell’utilità di un prodotto che di fatto non lo è. Nel caso dei beveroni contenenti steroli vegetali, tuttavia, la pubblicità è molto realistica e poco fantasiosa, considerando oltretutto che gli spot consigliano di abbinare a questi prodotti anche uno stile di vita sano e una dieta equilibrata. Di fatto gli steroli vegetali sono un valido aiuto per mantenere basso il livello di colesterolo nel sangue ma, come appena detto, da soli non bastano. Se state pensando di imbottirvi di bevande agli steroli vegetali da accompagnare a etti di bacon e pasta col burro mangiati sul divano davanti alla TV è ovvio che la firma sul colesterolo alto l’avete appena messa.

 

Dieta sana, steroli vegetali e una vita attiva. Ma è tutto qui quello che puoi fare per il tuo benessere? Ovviamente una soluzione in più arriva da Herbalife e si chiama Beta Heart: questo prodotto è basato sui beta glucani d’avena che, come gli steroli vegetali, sono un valido aiuto per prevenire livelli troppo elevati di colesterolo. Scopri di più sul nostro prodotto e acquistalo online sul nostro sito: la lotta al colesterolo troppo alto inizia da te!

Articolo precedente Formula 1 Herbalife

Lascia un commento

* Campi richiesti