Passa avanti
Combattere La Cellulite A Casa

Combattere La Cellulite A Casa

Si tratta dell’incubo di tutte le donne del mondo per eccellenza: complisce sia le persone grasse che quelle magre e si deposita soprattutto sui glutei e sulle gambe.
Sembra che nulla possa scalfirla, né lo sport, né la dieta né i massaggi… ma non è del tutto vero.

 

COS’È LA CELLULITE A LIVELLO MEDICO

Si chiama anche Pannicolopatia edematofibroscerotica e interessa quasi il 90% delle donne, giovani e meno giovani.

Si tratta di un deposito nell’ipoderma, soprattutto sugli arti inferiori e interessa il micro circolo. Siccome si può manifestare sia nelle persone magre che obese, a volte si accompagna dalla adiposità localizzata (i classici cuscinetti).
Nei tessuti, si notano questi cambiamenti:

  • Si denota una certa ritenzione di liquidi, a causa del rallentamento del flusso sanguigno
  • Si vedono lacerazioni della membrana citoplasmatica
  • Peggiora il reticolo dei tessuti attorno agli adipociti

A occhio nudo, invece, si evidenziano delle irregolarità del derma, con bozzi e avvallamenti e pelle leggermente raggrinzita. Al tatto si sentono delle zone più morbide intervallate da tessuti più duri. L’area in generale va a formare la cosiddetta ‘buccia d’arancia’.
Non è facile debellare questa nemica acerrima, ma si possono alleviare i sintomi proprio partendo dalla tavola.

CONSIGLI ANTI CELLULITE. RIMEDI.

Facendo attenzione all’alimentazione quotidiana si può combattere la cellulite, e deve essere quasi priva di grassi e molto equilibrata. Bisogna puntare soprattutto sulle proteine, per cercare di aumentare la massa magra e il metabolismo basale; anche i cibi ricchi di vitamina C e ferro aiuteranno a migliorare la micro circolazione (soprattutto i frutti di bosco!).
Ottimi sono anche gli integratori di magnesio e potassio e le bibite ad effetto drenante e diuretico. Per quanto riguarda gli alimenti, ecco cosa non deve mancare a tavola:

  • Verdura e frutti rossi a volontà (minerali e vitamine)
  • Carne bianca e pesce per le proteine
  • Cereali integrali per avere più fibra e abbassare gli zuccheri nel sangue
  • I legumi per un apporto ottimale di ferro

COSA PROPONE LA DIETA HERBALIFE

L’azienda aiuta le donne di ogni età nell’eterna lotta contro la buccia d’arancia; per questo ha creato Formula 1 sostitutivo del pasto, un frullato da gustare a pranzo e a cena ricco di vitamine, minerali e proteine, senza grassi e zuccheri e con pochissime calorie. Per un apporto ottimale di liquidi giornalieri, invece, consiglia Aloe concentrato alle Erbe, con puro succo di aloe per un potente effetto antinfiammatorio e antiossidante.

Articolo precedente Formula 1 Herbalife

Lascia un commento

* Campi richiesti